Mara Diamanti

Mara, cosmetic designer, beauty reporter, events manager.

Sono nata per viaggiare e scoprire. Amo la bellezza in ogni dove, le lettere maiuscole perché indicano sempre un nuovo inizio, adoro scrivere, leggere e osservare.

Non convenzionale.

Italiana, vivo a Londra.

Tempo

Adoro l’Autunno e, in questo tempo, come gli alberi che perdono le foglie, ho bisogno di prendere una pausa, un piccolo letargo.

Mi godrò questo piccolo spazio tutto per me, lascerò andare ciò che non mi appartiene più, farò passeggiate nei parchi di Londra, berrò litri di tè, starò sul divano sotto la coperta di pile a scrivere i nuovi contenuti del mio brand per il 2018.

Tornerò il 13 Dicembre, in tempo per i regali di Natale !

In questo frattempo posterò solo foto e immagini che ispirino belle idee e bei pensieri, senza necessariamente un filo logico, proprio come una foglia che si lascia trasportare dalla corrente di un ruscello, solo perché  è bello.

E lo farò sulla mia pagina facebook,  ma se sei già una mia cliente e nel frattempo vuoi prenotare “Qualcosa di bello” per te e per chi ami, faccio un’eccezione e puoi scrivermi entro il 10 Novembre sempre sulla mia pagina facebook o sul mio profilo personale, avrai uno sconto speciale, tutto per te.

Compiti di bellezza  per tutte:

Autunno è il tempo di rigenerarsi, e prima di tutto occorre ripulire e togliere ciò che è morto.

Compito n. 1 una bella pulizia del viso dalla vostra estetista è d’obbligo, se non avete tempo però, ordinate il mio

Velo di bellezza. rigenera e tonifica il viso.

Compito n. 2 Le mani, togliete lo smalto dalla unghie di mani e piedi, fatele respirare e nutritele con bagni di olio di oliva.

Compito n. 3 Capelli, con la luna crescente di Novembre, tagliate, anche solo  le punte vecchie e stressate dell’estate trascorsa. Cresceranno più sani e più forti.

Compito n. 4 Piedi, pediluvi caldi con sale marino integrale, rosmarino e salvia. Strofinateli con una asciugamano di vecchia spugna e massaggiate con un olio profumato, tutto questo la sera prima di andare a letto, le calze e i calzini non si smaglieranno con i talloni morbidi.

Compito n. 5 Fate uno scrub corpo, un bel  prodotto esfoliante che,  sotto la doccia, toglierà via le cellule morte, i residui dell’abbronzatura e la pelle sarà morbida e vellutata sotto i nuovi vestiti invernali.

 

 

Disegno, creo e racconto la bellezza. 

Non riesco a non essere originale.
Per un po’ ci ho provato, ad essere normale intendo, a cominciare dal raccontare chi sono,  insomma a “Standardizzarmi”,   a rientrare tra quelle regole che il marketing impone e che nostro malgrado dobbiamo rispettare se vogliamo emergere.

Per farlo bene, quindi,  mi avevano consigliato di prendere ispirazioni da persone che già scrivevano,  ma non ci sono riuscita.

Continua a leggere

Inizia una nuova avventura, il blog!

Eh sì, perché io ferma non ci so stare e ogni giorno devo inventarmi qualcosa di bello, è più forte di me, quindi mi sono chiesta cosa piacerebbe leggere di nuovo sulla bellezza che già non sia stato detto.

Continua a leggere